Mont Saint-Michel. A tavola con le sorelle

Libri e video Notizie Ricette Viaggi
Mont Saint-Michel A tavola con le sorelle di Laurence du Tilly recensione

Un nuovo volume da L’ippocampo nel quale la food designer Laurence du Tilly ha raccolto esperienze e ricette dopo aver fatto un ritiro in un luogo speciale, molto speciale…

Come probabilmente sanno anche i sassi, Mont-Saint-Michel è uno dei luoghi più suggestivi di Francia, se non d’Europa: un’isola collegata alla terraferma da un lunghissimo ponte, che viene sommerso durante l’alta marea e quindi condiziona di fatto i collegamenti.
Se tutti conoscono Mont-Saint-Michel, pochi probabilmente sanno della presenza di una comunità di suore di Gerusalemme, che sono organizzate per accogliere nell’abbazia ospiti in cerca di tranquillità.

Dopo un ritiro presso la comunità di suore, nel marzo 2021, la food designer Laurence du Tilly ha pensato di raccogliere esperienze e ricette che costituiscono la base dell’alimentazione all’interno della struttura. E così, ecco nascere questo libro, che è di certo una raccolta di ricette locali, storiche, ma anche, grazie alle numerose fotografie d’ambiente e alle relative, approfondite, didascalie, una “guida” insolita al luogo.

Mont Saint-Michel A tavola con le sorelle di Laurence du Tilly

Le ricette sono organizzate in base alla stagione, esattamente come avviene nella dispensa delle suore di Gerusalemme e, di fatto, come sarebbe logico per avere sempre prodotti del momento, più saporiti e convenienti. Fra tutte, ci sono ricette originali, ben poco conosciute in Italia, ma pure preparazioni note ed apprezzate anche da noi, come la vellutata di zucca o la mousse al cioccolato.
Il tutto, presentato in un libro dalla veste classica, che può stare in cucina o in libreria.

Mont Saint-Michel

A tavola con le sorelle

Laurence du Tilly
L’Ippocampo
240 pagine, 18 x 26 cm
25,00 €

Lascia un commento

Lost Password