Gastronomia, cinema, lifestyle… in un momento in cui Parigi sembra vivere al ritmo del Sol Levante, il Vesper si impone come uno dei nuovi luoghi “à essayer absolument”
Ispirazioni diverse provenienti dal Giappone, da vari mesi, testimoniano un vivace interesse per l’estetica e la cultura di quelle parti, fra nuovi locali e gallerie che esplorano l’arte contemporanea ed esempi di animazione, grafica, musica, cinema (basta pensare al nuovo film di Orelsan, “Yoroï”, ambientato in Giappone, che rimette in luce l’energia creativa dell’arcipelago).

Insomma, una ventata, una forte ventata, di Giappone contemporaneo, che oggi ridefinisce i codici del cool parigino. Situato nel cuore del 7° arrondissement – al numero 81 di Avenue Bosquet, all’incirca a metà strada fra la Tour Eiffel e l’Hôtel des Invalides – Vesper è un perfetto esempio di izakaya contemporaneo, dove l’eleganza parigina dialoga con la sensibilità giapponese, in un’atmosfera ovattata e accogliente, con panche in velluto e luci soffuse.
Un locale che coglie lo spirito del momento ed interpreta liberamente le influenze giapponesi in cucina: qui si privilegiano la freschezza delle preparazioni – maki, tempura, sashimi e non solo – e l’estetica di ogni piatto, con un pizzico di creatività.
A disposizione degli avventori, poi, il Robata grill, che apporta una dimensione sensoriale unica con i suoi aromi affumicati, e il cocktail bar, con sakè, infusi e ingredienti giapponesi.
Vesper – 81 Av. Bosquet, 75007 Paris – Tel 01 83 64 82 93
https://www.fitz-group.fr/en/vesper-paris