Chianina in cantina, una golosa festa d’estate

Eventi Food Notizie Wine
Carpineto Chianina in cantina

È quella che vi propone per il 27 luglio Carpineto, icona vitivinicola toscana, per un’esperienza gustosa e multisensoriale, protagonista un menu appositamente studiato per esaltare le migliori etichette del brand

Un goloso sogno di una notte di mezza estate. Così viene definita – e probabilmente anche Shakespeare ne andrebbe fiero – la serata speciale che avrà luogo mercoledì 27 luglio 2022 alle ore 20 presso la tenuta di Carpineto a Montepulciano, in provincia di Siena.

Un evento che vede in prima fila il brand toscano fondato nel 1967 (da anni tra i Top 100 al mondo di Wine Spectator) con una cena a base di diverse specialità chianine in abbinamento con i vini signature di Carpineto e non solo: si potrà passeggiare con un calice in mano tra i vigneti, visitare la maestosa barricaia o il piccolo museo degli strumenti agricoli, in un’esperienza golosa e multisensoriale che farà felice ogni food & wine lover.

Si comincia con gli antipasti Delizie di Chianina in abbinamento allo Spumante Brut, per proseguire con un must del territorio come i Pici al ragout di Chianina sposati al Dogajolo Rosé; è quindi la volta di due grandi classici toscani, il Peposo di Chianina di tradizione imprunetina e la Trippa alla montalcinese, entrambi bagnati dal Chianti Classico, considerato un capolavoro storico dell’azienda.
Infine, largo al dessert con lo Zabaione al Vino Nobile di Carpineto abbinato allo stesso Vino Nobile di Montepulciano Riserva e servito su un carretto dei gelati dall’aria vintage.

“Il vino è cultura ed emozione, ma soprattutto convivialità – dice Antonio Michael Zaccheo di Carpineto – per questo siamo felici di aprire la nostra tenuta più bella al pubblico in un’occasione speciale, unendo due eccellenze emblematiche del territorio in un’atmosfera di assoluto relax e piacevolezza”

Prenotazioni al link – Info al pubblico 329.3945345 oppure tour@carpineto.com

www.carpineto.com

Carpineto Chianina in cantina

Lascia un commento

Lost Password