Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetto
Mr Food
Hart, cinema e cucina oggi sposi

categoria: ristoranti


Cucina d’autore in formato smart, ovvero veloce, alla portata di tutti ma gustosa.

Tutti i giorni dalle 10 e fino a sera, il Bistrot Hart nell’omonimo cinema è aperto al pubblico della sala per una pausa gastronomica, con un piatto caldo o uno snack originale sia dolce che salato, comodamente seduti in poltrona guardando un film; il bistrot è aperto anche ai frequentatori del quartiere durante l’ora del pranzo come a fine giornata. E proprio la ‘pausa pranzo’ – o meglio, l’intervallo fra le 10 e le 16 – costituisce un’esperienza inedita: è possibile entrare in sala gratuitamente per un piatto salato o dolce, accompagnato da un bicchiere di vino o un tè, mentre vengono proiettati montaggi originali di film cult sul grande schermo.

Il tutto, come accennato nell’introduzione, accade all’Hart Cinema Food & Music, l’ultima monosala di Napoli e il primo cinema multisensoriale della città. Nato dalla ristrutturazione dello storico cinema Ambasciatori, Hart Cinema si ispira a format già sperimentati con successo in altre capitali europee, che prevedono un solo luogo per offrire cinema, spettacolo, cucina.

E se il cinema si basa – oltre che su una programmazione di qualità – su un comfort non comune, con 100 posti tra poltrone, divani e letti king size, la cucina è altrettanto ‘confortevole’, pensata da Marianna Vitale (stella Michelin dal 2011) per un consumo easy.

Il menu prevede ad esempio il Muffin pizza margherita e i mini calzoni fritti ripieni di scarola e noci, ricotta e pepe, ma anche piatti caldi come le Zuppe di legumi o il Tortello di bufala ai tre pomodori e agrumi e il Raviolo al taleggio, zucca infornata e polvere di roccocò. I gourmet apprezzeranno poi certamente piatti come il Cous cous di polpo su crema di melanzane oppure a Tartare di vitello, in agrodolce, pomodoro confit e spinacini, acciughe di Cetara e caprino. Dulcis in fundo, la Lemon cake o la Torta di mele, le Mini graffe e le Bomboniere homemade.

E non è finita qui. L’iniziativa – nata da un’idea di Wine&Thecity e Donatella Bernabò Silorata, che ha portato la chef sul palco del cinema Hart nel maggio 2016 e di nuovo nel gennaio 2017 – ha il merito di rafforzare il legame fra cucina e cinema, e di consentire l’apertura della sala anche di giorno a tutti gli appassionati del grande schermo. Il tutto, come punto di partenza per una serie di eventi in tema cinema-cucina caratterizzati da proiezioni speciali.

Ogni mercoledì, ad esempio, il Lunch Box offre la proiezione di un film degli anni 40 e ’50, più un piatto, a 10 euro. Da segnalare, infine, che – oltre alla possibilità di consumare in sala – è possibile utilizzare uno dei dieci tavoli nell’atrio del Cinema, e che tutto il menu è stato studiato anche per il take way.

Hart, via Francesco Crispi 33, 80121 Napoli - tel. 081 76 13 128
CERCA
L'AGENDA DI MR. FOOD

19° I primi d'Italia
Il festival per tutti i gusti
Foligno (PG), 28 settembre-1 ottobre 2017
www.iprimiditalia.it

16° Festa della castagna
Escursioni e degustazioni per il frutto DOP della Tuscia
Vallerano (VT), 7,8,15,16,21,22,28,29 ottobre - 1 novembre 2017
www.castagnavallerano.it

24° Eurochocolate
Festival internazionale del cioccolato
Perugia, 13-22 ottobre 2017
www.eurochocolate.com
Vedi tutti gli appuntamenti
FACEBOOK
Editore Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma - Tel. 06.44.20.25.96 - Fax 06.44.25.44.26 - PI 07896411001 - www.motoperpetuopress.com
Registrazione Tribunale di Roma n. 403/2008 del 20/11/2008 - Direttore responsabile: Stefano Belli - DISCLAIMER